8 Film da vedere prima di morire!

Il mondo cinematografico si evolve sempre di più, creando e sviluppando sempre nuove tecniche cinematografiche che ci permettono di produrre film di maggior qualità.

Abbiamo voluto stilare una prima lista di otto film che secondo noi andrebbero visti prima di morire.

1. Pulp Fiction


Il film è un intreccio di varie storie collegate tra loro ma non in ordine cronologico.

L’introduzione del film inizia all’Hawthorne Grill, una piccola caffetteria di Los Angeles, dove una giovane coppia di rapinatori amanti, “Zucchino” e “Coniglietta”, stanno architettando il loro prossimo colpo, quando, su iniziativa di lui, decidono di operare proprio nello stesso locale.

2. Big Fish – Le storie di una vita incredibile


Edward Bloom è solito narrare, fra lo stupore di chi lo circonda, storie fantastiche e assurde riguardanti la sua vita: dall’incontro con un uomo alto 5 metri, a quello con l’uomo lupo e con una strega dall’occhio di vetro, fino al racconto del grande pesce che nessun uomo era mai riuscito a catturare e che invece lui aveva preso proprio nel giorno della nascita di suo figlio William.

Da bambino anche William era affascinato dalle mirabolanti storie che suo papà raccontava, ma diventato adulto ha compreso la loro natura fittizia, e sentendosi ingannato e quasi provando vergogna per la mancanza di serietà del padre, con il tempo si è progressivamente allontanato da lui.

3. The Truman Show


Truman Burbank è un trentenne apparentemente pieno di vita e sempre sorridente che ignora d’essere l’attore protagonista di uno spettacolo televisivo, il Truman Show, un racconto sulla sua stessa vita, ripresa in diretta sin dalla nascita, quando fu prelevato da una gravidanza indesiderata e “adottato” da un network televisivo.

Un servizio giornalistico spiega l’antefatto attraverso un’intervista a Christof, il regista-demiurgo dello spettacolo, che illustra il successo dello show ottenuto in tutto il mondo. Una serie di flashback sui ricordi di Truman, alternati con la visione di alcuni telespettatori del mondo reale mentre guardano, più o meno con interesse, il programma, illustra le fasi della vita di Truman.

4. La ricerca della felicità


Mytyl e il suo fratellino Tyltyl, figli di un taglialegna, vengono guidati dalla fata Berylune in un viaggio magico alla ricerca dell’uccellino azzurro della felicità. Essi attraverseranno il passato, dove incontreranno i loro nonni defunti, visiteranno il Paese del Lusso, dove saranno accolti da Messier Lusso e Madame Lusso. Visiteranno anche il Futuro, popolato dai bambini che dovranno nascere. Per accompagnarli, la fata trasformerà magicamente il loro cane Tylo, la gatta Tylette, e la lanterna “Luce” in forma umana. Scopriranno che l’uccellino si trovava in posto che non si sarebbero mai aspettati.

Commenti