Niente Avengers in Doctor Strange, perchè?

Ora che anche il film del Doctor Stranger è entrato nell’ MCU (Marvel Cinematic Universe), abbiamo potuto osservarlo da vicino e scoprire le sue origini.

doctor-strange

In questo primo film non è stato mostrato nessun Avergers, e Kevi Feige (presidente dei Marvel Studios) durante un’ intervista con il Toronto Sun ha spiegato il perchè.

“Con Strange abbiamo tantissimo della sua storia originale, il concetto di magia e della stregoneria, l’idea del multiverso, che è quello su cui volevamo concentrarci; non è come Ant-Man che è andato in missione ed ha finito per incontrare Falcon, non volevamo farlo. Fare un cammeo dal nulla nel bel mezzo del film non andava.

Comunque anche se non è comparso nessun membro dei Vendicatori,  il gruppo di supereroi è stato comunque citato nella pellicola:

“Mentre Wong spiega a Strange che cosa fanno in quel momento, dicendo: ‘Gli Avengers gestiscono questa parte del mondo, abbiamo a che fare con questo,’ è stato un bel modo per legare. E poi c’è la scena finale che gioca con i film futuri.

Commenti