Nintendo e la nuova console Switch

Di voci sulla nuova console di casa Nintendo ne circolavano ormai da mesi. Si vociferava di un ibrido tra una console domestica e una portatile, che avrebbe usato le cartucce, che sarebbe stato compreso di due pad separabili dall’ unità principale.

nintendo-switchUna console del tutto nuova che fa uscire Nintendo dagli schemi per l’ ennesima volta, che dovrebbe risollevare le sorti dell’ azienda nipponica dopo il disastro del Nintendo Wii U.

Finalmente Nintendo ha eliminato ogni possibile dubbio su una nuova console presentando: Nintendo Switch.
Lo Switch è un sistema di gioco versatile, basato su un pad, una docking station, un controller classico e uno che si posiziona ai lati dello schermo nelle sessioni portatili, ma che può essere staccato per essere usato sia come joypad sia diviso fra due giocatori.

nintendoswitch_hardware2-0Estraendo Nintendo Switch dalla base, la console entra immediatamente nella modalità portatile e consente, anche grazie al suo luminoso schermo ad alta definizione, di portare con sé la stessa identica esperienza di gioco, che ci si trovi al parco, in treno, in macchina o a casa di un amico.nintendo-switch-collage_1600-0

Eccovi il trailer di presentazione del Nintendo Switch!

Commenti